Un libro da leggere … Il manifesto della nuova castità

Diamo un'occasione all'amore

Only you: Diamo un’occasione all’amore

Vivamente consigliato agli adolescenti, ai genitori, agli insegnanti e ai religiosi! E per chi ha scelto di andare controcorrente!

Only youGabriele Kuby, Lindau (2010, 10€)

“Tutto il mondo parla di sesso. Questo libro parla di castità. Ed è rivolto soprattutto ai giovani. Non a chi vuole seguire la corrente, ma a chi è pronto a compiere una scelta non conformista. All’inizio si sentirà solo. Dovrà sopportare qualche battuta stupida, o magari sarà escluso da certe cricche. Ma ben presto godrà di una vera libertà. Troverà amici nuovi e migliori, nuovi interessi, una nuova autocoscienza. Una fonte di gioia interiore comincerà a zampillare dolcemente. In lui sarà visibile una bellezza che nessuna beauty farm, nessun intervento di chirurgia estetica, nessun fitness club può offrire. La purezza brillerà come una stella sulla sua fronte. Questa è la strada per diventare qualcuno capace di vivere una vita speciale”. L’autrice del libro La rivoluzione sessuale globale (Die globale sexuelle Revolution), la sociologa e pubblicista tedesca Gabriele Kuby, è una delle poche voci che con autorità riconosciuta si levano per criticare il relativismo occidentale odierno.

La libertà la si conquista giorno per giorno. Non puoi semplicemente possederla! Ti è data in dono, ma la conservi lottando.

La libertà la paghi con tutto il tuo essere, perciò chiamerai libertà ciò che, mentre paghi, ti permette di essere sempre padrone di te stesso. Questo è il prezzo per passare alla storia per segnarne le epoche.

Giovanni Paolo II

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>