Prossimo appuntamento …

23 – 24 marzo’13 Continuano i weekend “Signore cosa vuoi che io faccia?” presso il convento dei Cappuccini di Borgo San Lorenzo (Fi).

Gli arrivi sono sempre previsti tra le 16.00 e le 17.00 di sabato 23 marzo p.v.

Indicazioni stradali: Dall’Autostrada A1 uscita consigliata “Barberino del Mugello”.

Appena usciti immettersi nella rotonda, terza uscita direzione Barberino/Borgo San Lorenzo. Mantenersi sempre nella strada nazionale, mai deviare o uscire. Insomma sempre diritti. Troverete sulla destra la magnifica vista del lago del Bilancino. Rimanere sempre sulla strada nazionale, fino ad una rotonda; proseguire dritti (prima uscita). Non deviare dalla strada principale; arriverete ad una terza rotonda, prendere la seconda uscita; sempre dritti. Troverete al termine del rettilineo una villa a castello sulla vostra destra. Attenzione, non distrarsi, in corrispondenza della villa c’è subito una curva a gomito (a 90 gradi), a sinistra, e poi una a destra. Andare piano!!! Proseguire sempre sulla strada principale. Dopo la serie di curve a gomito, non girare anche se trovate le indicazioni per Borgo San Lorenzo. Sempre diritti, inizia una salita, al termine della quale ci sarà una quarta rotonda; prendere la seconda uscita, per Borgo San Lorenzo. Che siete sulla “retta via”, troverete a conferma una galleria. Dopo qualche chilometro e fattorie varie, arriverete ad una quinta rotatoria; sulla destra a conferma c’è il vivaio Maurri (è scritto in grande). Alla rotatoria, prendere la seconda uscita, direzione Scarperia. Proseguire dritti, mai uscire, nemmeno quando dopo un lungo rettilineo, troverete le indicazioni per Borgo San Lorenzo; proseguire diritti, passare sotto un primo cavalcavia e un secondo (della ferrovia). A questo punto ce l’avete quasi fatta … inizia una salita, al termine della quale vedrete un semaforo lampeggiante, dunque rallentare. In corrispondenza del semaforo lampeggiante, sulla destra c’è una stradina che sale, in mezzo a degli alberi, indicata con un cartello turistico: Chiesa dei Cappuccini di San Carlo. Al termine della salita, siete arrivati. Girare a sx (dove c’è la staccionata), secondo cancello in ferro battuto. Suonare il campanello, se il suddetto cancello fosse chiuso.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>